Foto di luoghi vicini
Grotta con Stalattiti - Collina Sedia Rotonda, Borsec, Monti Giurgeu (24 foto) 0.56 km di distanza
La Grotta con Stalattiti sulla Collina Sedia Rotonda è la grotta più lunga formata in travertino nel paese. La sua formazione è stata principalmente influenzata da un sistema aperto di diaclasi, che ha frammentato il travertino, con il contributo delle acque piovane infiltrate essenziale nel trasporto e nella dissoluzione del calcare.
Grotta degli Orsi, Grotto con Ghiaccio - Borsec (12 foto) 0.98 km di distanza
La Grotta degli Orsi è in realtà una profonda fessura rocciosa con un sentiero che vi conduce. La credenza locale l'ha a lungo considerata l'habitat degli orsi, da cui deriva il nome.
Video di luoghi vicini
Picco Pricske (Prisca) - Monti Giurgeu 20.27 km di distanza
Se vogliamo raggiungere il Picco Pricske (Prisca), che si erge sopra Gheorgheni e Lazarea, partiamo dalla valle del torrente Güdüc (Ghidut). Il nostro cammino ci porta oltre le rovine di un edificio noto come la Casa Bianca.
Le Pietre della Signora - Monti Rarau 52.57 km di distanza
Le Pietre della Signora rappresentano il cuore, la mente e l'anima. I primi due aiutano a comprendere il mondo solo quando si possiede conoscenza (possono essere scalati con attrezzatura da arrampicata), poiché le emozioni e i pensieri (le due torri di roccia) offuscano la realtà (la vista).
Gola del Mulino del Diavolo - Campulung Moldovenesc 55.79 km di distanza
La Gola del Mulino del Diavolo è relativamente corta, misurando solo 60-70 metri di lunghezza. È stata formata in dolomite giallo-grigia-bianca grazie all'azione di un torrente che attraversa la gola, a seguito dell'erosione e della dissoluzione caratteristica del calcare.
Altri luoghi
Pobiti Kamani (Foresta di Pietra) Slanchevo 449.05 km di distanza
La Foresta di Pietra della Bulgaria si trova a 18 km a ovest di Varna, ai piedi dei Monti Balcani Orientali. Il suo nome bulgaro, Pobiti Kamani, si traduce in pietre piantate ed è conosciuto in italiano come il Deserto di Pietra o Foresta di Pietra.
Orlovo Oko (Occhio d'aquila) Yagodina 600.71 km di distanza
Orlovo Oko (Occhio dell'Aquila) è un punto panoramico situato nelle Montagne Rodope, vicino al picco di San Ilia e vicino al villaggio di Yagodina, in Bulgaria. La struttura in acciaio, costruita a un'altitudine di 1563 metri, si erge per 670 metri sopra il spettacolare Gorge di Buynovsko, insieme al fiume e alla strada tortuosa che lo attraversano.
Grotta dei Ladri (Pestera Hotilor, Tolvajos) Apata 109.53 km di distanza
La Grotta dei Ladri, situata nella Gola dell'Olt a Racos, si trova alla sorgente del torrente Tepeu. Dalla sorgente carsica che emerge dalla grotta, origina uno dei rami del torrente.
Villaggio di Shiroka Laka Smolyan 594.05 km di distanza
Shiroka Laka è uno dei villaggi più belli della Bulgaria. Si trova nei Monti Rodopi, nella provincia di Smolyan, nella parte meridionale del paese.