Video di luoghi vicini
Cima Pricske (Prisca) - Monti Giurgeu 15.62 km di distanza
Se vogliamo raggiungere la Cima Pricske (Prisca), che si erge sopra Gheorgheni e Lazarea, partiamo dalla valle del torrente Güdüc (Ghidut). Il nostro cammino ci porta oltre le rovine di un edificio noto come la Casa Bianca.
Zona avventura e arrampicata Via ferrata Grotta degli Orsi - Borsec 31.21 km di distanza
La Grotta degli Orsi a Borsec è una vasta formazione naturale, disseminata di rocce e profonde crepe. L'accesso alle cavità della grotta avviene attraverso una serie di formazioni strette che assomigliano a canyon, circondate da enormi abeti e rocce dalle forme interessanti.
Parata delle Mongolfiere 2015 - Campu Cetatii 60.9 km di distanza
Quest'anno, la Parata delle Mongolfiere è stata organizzata a Campu Cetatii per la decima volta. Sfortunatamente, il tempo ha permesso di volare solo sabato mattina e sera.
Altri luoghi
Cascate di Krushuna Krushuna 392.52 km di distanza
Le cascate di Krushuna sono una serie di cascate carsiche formate in travertino. Si trovano vicino al villaggio di Krushuna, non lontano dalla città di Lovech, e sono la più grande cascata di questo tipo in Bulgaria.
Siega via ferrata Gola di Silberkar, Ramsau am Dachstein 917.48 km di distanza
La via ferrata Siega, classificata come livello di difficoltà C/D, è forse la meno interessante delle tre vie ferrate nella gola di Silberkar (Silberkarklamm). Questo non significa che non sia valida, solo che le altre due sono ancora migliori.
Monumento di Buzludzha Kazanluk 445.56 km di distanza
Buzludzha è una montagna di grande significato storico situata nei Monti Balcani Centrali della Bulgaria. Sulla sua sommità, a un'altitudine di 1432 metri sul livello del mare, si trova un monumento abbandonato.
Gola del Mulino del Diavolo Campulung Moldovenesc 83.7 km di distanza
La Gola del Mulino del Diavolo è relativamente corta, misurando solo 60-70 metri di lunghezza. È stata formata in dolomite giallo-grigia-bianca grazie all'azione di un torrente che attraversa la gola, a seguito dell'erosione e della dissoluzione caratteristica del calcare.