Foto di luoghi vicini
Grotta dei Ladri (Pestera Hotilor, Tolvajos) - Monti Persani (20 foto) 6.03 km di distanza
La Grotta dei Ladri ad Apata si trova nella valle del torrente Tepeu, rinomata per il suo affioramento di calcare rosso argilloso, molto ricco di ammoniti. Un affluente del torrente è formato dalle acque di una sorgente alimentata dal corso d'acqua proveniente dalla galleria della grotta.
Video di luoghi vicini
Valle di Balea coperta di neve e il Transfagarasan in inverno - L'ascesa 83.68 km di distanza
Le Monti Fagarasi possono essere facilmente raggiunte da nord, principalmente utilizzando la Strada Transfagarasan. Questa strada di alta montagna è accessibile solo durante i mesi estivi (per tutta la sua lunghezza), ma dalla stazione della Cascata Balea (Statia Balea Cascada) è possibile raggiungere anche il Lago Balea in funivia.
Altri luoghi
Punto panoramico Monte Giacomo – Mecsek occidentale 569.76 km di distanza
Monte Giacomo è una delle mete escursionistiche più popolari del Mecsek occidentale, con un'altezza di 592 m. Sulla sua cima si trovano le rovine di un monastero paolino e una torre panoramica.
Orlovo Oko (Occhio d'aquila) Yagodina 496.71 km di distanza
Orlovo Oko (Occhio dell'Aquila) è un punto panoramico situato nelle Montagne Rodope, vicino al picco di San Ilia e vicino al villaggio di Yagodina, in Bulgaria. La struttura in acciaio, costruita a un'altitudine di 1563 metri, si erge per 670 metri sopra il spettacolare Gorge di Buynovsko, insieme al fiume e alla strada tortuosa che lo attraversano.
Cascata Kaya Bunar (Hotnishki Vodopadi) Hotnitsa 320.4 km di distanza
La cascata Kaya Bunar (Hotnishki Vodopadi) si trova a 20 km dalla città di Veliko Tarnovo in Bulgaria. La cascata è alta 30 metri e ci sono diverse cascate più piccole sopra di essa.
Pobiti Kamani (Foresta di Pietra) Slanchevo 355.61 km di distanza
La Foresta di Pietra della Bulgaria si trova a 18 km a ovest di Varna, ai piedi dei Monti Balcani Orientali. Il suo nome bulgaro, Pobiti Kamani, si traduce in pietre piantate ed è conosciuto in italiano come il Deserto di Pietra o Foresta di Pietra.