Video di luoghi vicini
Parata delle Mongolfiere 2015 - Campu Cetatii 94.06 km di distanza
Quest'anno, la Parata delle Mongolfiere è stata organizzata a Campu Cetatii per la decima volta. Sfortunatamente, il tempo ha permesso di volare solo sabato mattina e sera.
Via ferrata Falesia delle Fate (Peretele Zanelor) - Vadu Crisului 105.3 km di distanza
A Vadu Crisului, nelle Monti Padurea Craiului, sulla riva destra del Crisul Repede, si può trovare il più recente percorso di via ferrata di tipo nuovo in Transilvania, che è il quinto in ordine cronologico (2015). Non conterò qui i tradizionali sentieri di ferro, i percorsi escursionistici in alta montagna, parzialmente protetti con cavi di ferro, o i canyon rocciosi con scale di ferro e passerelle.
Valle di Balea coperta di neve e il Transfagarasan in inverno - L'ascesa 123.21 km di distanza
Le Monti Fagarasi possono essere facilmente raggiunte da nord, principalmente utilizzando la Strada Transfagarasan. Questa strada di alta montagna è accessibile solo durante i mesi estivi (per tutta la sua lunghezza), ma dalla stazione della Cascata Balea (Statia Balea Cascada) è possibile raggiungere anche il Lago Balea in funivia.
Altri luoghi
Grotta dei Ladri (Pestera Hotilor, Tolvajos) Apata 145.92 km di distanza
La Grotta dei Ladri, situata nella Gola dell'Olt a Racos, si trova alla sorgente del torrente Tepeu. Dalla sorgente carsica che emerge dalla grotta, origina uno dei rami del torrente.
Pobiti Kamani (Foresta di Pietra) Slanchevo 484.56 km di distanza
La Foresta di Pietra della Bulgaria si trova a 18 km a ovest di Varna, ai piedi dei Monti Balcani Orientali. Il suo nome bulgaro, Pobiti Kamani, si traduce in pietre piantate ed è conosciuto in italiano come il Deserto di Pietra o Foresta di Pietra.